Baia di Campi

Vieste si trova nel Parco Nazionale del Gargano, sulla punta più estrema dell’omonimo promontorio, protesa nel mare Adriatico. Conosciuta come la Perla del Gargano per la sua bellezza, Vieste sorge su una piccola penisola rocciosa dominata dal borgo medievale con le sue viuzze irregolari, le piazzette panoramiche, le chiese, le scalinate, gli archi e le bianche case a strapiombo sul mare. È una delle città più antiche della Daunia ed è famosa per il suo Pizzomunno, monolite di pietra calcarea alto 25 m, su cui si raccontano diverse leggende.

Il Gargano, noto anche come Sperone d’Italia, è un promontorio montuoso a nord della Puglia circondato dal mare Adriatico. Il Parco Nazionale del Gargano, tra i più estesi d’Italia, è un’area naturale protetta che comprende la riserva marina delle Isole Tremiti e la Foresta Umbra, 10.000 ettari di bosco a pochi km dal mare. La particolarità del territorio è quella di includere nei suoi ampi confini ambienti di diversa natura. Le attrazioni turistiche dei suoi 18 comuni sono tantissime. Itinerari ed escursioni di ogni genere, lo rendono il luogo adatto per trascorrere una vacanza non solo balneare, ma all’insegna della natura, dello sport, dell’arte, della storia, dell’eno-gastronomia.

Da visitare nel Gargano

GROTTE MARINE

PARCO NAZIONALE DEL GARGANO (Escursioni in jeep e quad)

ISOLE TREMITI

FORESTA UMBRA

PESCHICI (Centro storico)

MONTE SANT’ANGELO (Castello e Santuario Grotta di S.Michele)

SAN GIOVANNI ROTONDO (Chiesa di San Pio)

Fuori dal Gargano

TRANI

CASTEL DEL MONTE

ALBEROBELLO

GROTTE DI CASTELLANA

if(!f._fbq)f._fbq=n;n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0'; n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0]; s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script', 'https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js'); fbq('init', '875658322624802'); fbq('track', 'PageView');